Eliminazione delle barriere architettoniche
L’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privi di ascensore non è sempre semplice. In particolare, devono essere tenuti in considerazione diversi aspetti come la gestione degli spazi comuni, le esigenze dei singoli condomini o le dimensioni delle aree da sottoporre ad intervento. Quando per motivi di spazio non è possibile installare un ascensore, viene valutata l’installazione di una piattaforma elevatrice, che rappresenta un’ottima alternativa anche se tecnicamente, di velocità ridotta rispetto ad un ascensore. In mancanza degli spazi idonei all’installazione di un elevatore, quindi, l’unica possibilità è quella di ricorrere a una soluzione di mobilità alternativa come il montascale o il servoscala.
Impianti di sollevamento
Il montascale è un impianto installato lungo le rampe delle scale che può essere di proprietà condominiale o di un singolo. La legge 13/89 consente l’installazione di un montascale negli spazi comuni anche ai singoli condomini, almeno nella maggioranza dei casi. Il montascale può essere a pedana (piattaforma per disabili) ovvero idoneo per le sedie a ruote, oppure con sedile a poltroncina particolarmente adatto per gli anziani o per ogni persona con difficoltà motorie e di deambulazione.
L’azienda è specializzata nella produzione e installazione di impianti di sollevamento per il superamento delle barriere architettoniche e per ogni esigenza di mobilità verticale. Qualunque sia la vostra necessità, i nostri tecnici, grazie alla loro esperienza, sapranno individuare le migliori soluzioni possibili, per i diversi ambienti della vostra casa o condominio.
I nostri servizi
A seguito del sopralluogo preliminare sarà eseguita la progettazione degli interventi e dei lavori da eseguire, insieme alla definizione della tipologia, delle dimensioni dell’impianto e al preventivo gratuito della spesa da sostenere anche con prezzi “chiavi in mano”. I nostri specialisti potranno supportare i soggetti interessati e gli amministratori di condominio anche con una consulenza specifica sui quadri normativi e tecnici vigenti.
A seconda della tipologia scelta i prodotti possono anche beneficiare di particolari agevolazioni e detrazioni fiscali e contributi pubblici in misura dipendente dalle caratteristiche dell’intervento.
Fabrica Ascensori è anche in grado di fornire molteplici servizi correlati alla fornitura. Infatti, oltre a disporre di prodotti realizzati con materiali di alta qualità ed elevati standard di sicurezza, ne cura direttamente il trasporto, l’installazione e l’assistenza, garantendone la manutenzione ordinaria e gli interventi necessari.
La società, operante da anni nel settore, è in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti e soluzioni anche su misura, per ogni tipologia di cliente. In questa sezione troverete alcune delle nostre installazioni di impianti per condomini e i contatti per richieste di sopralluogo, preventivi gratuiti o anche di semplici informazioni sui nostri prodotti e servizi.